Image

GASTRONOMIA GALANTI

Una storica bottega fiorentina che conserva e rinnova una grande tradizione.
Dal 1960 la stessa famiglia è sinonimo di alta gastronomia. Galanti sceglie sempre la prima qualità delle materie prime e delle lavorazioni e usa solo olio extra vergine di oliva. Nello spazio degustazione all’interno del locale e all’esterno sotto i portici, oggi ribattezzato "Gourmet’s Stop", si possono gustare i piatti del giorno che cambiano quotidianamente seguendo un curato menù stagionale. 


Nel 1960 Aldo e Tosca Galanti aprono lo storico locale in piazza della Libertà, nel centro di Firenze.

Da allora Galanti è sinonimo di alta gastronomia che affonda le sue preziose radici nella cucina tradizionale contadina.
Oggi nuove ricette e rivisitazioni di antiche come minestre, risotti, ribollite, galantine di pollo, baccalà e peposo sono tra le specialità da non perdere nella vasta scelta di ogni giorno, da consumare all’interno del locale, nello spazio esterno sotto i portici o da portare via.
Tutto è cucinato esclusivamente con olio extravergine di oliva e ingredienti di prima qualità.

É possibile prenotare pranzi e cene a casa propria, per piccoli ricevimenti o anche per meeting di lavoro. Un’accurata selezione di vini, formaggi e altre specialità arricchisce l’offerta Galanti e ispira prelibati e graditissimi cesti regalo realizzati su ordinazione.

Image
Image
Image

Tutte le sere aperitivi con selezione di vini al bicchiere.
Scegli dal nostro menù tra le tante degustazioni proposte.
Siamo aperti fino alle 21.30.

GASTRONOMIA

PRANZI E CENE

APERITIVI

PER INFORMAZIONI

CONTATTI

INDIRIZZO: Piazza Libertà 31/r
TEL: 055 490359
APERTO LUN-SAB 9.00-22.30

Facebook Gastronomia Galanti

Su di Noi...

Centro Commerciale Naturale Comitato Parterre. Associazione no-profit nata da un raggruppamento di commercianti e privati cittadini per promuovere l'area.

Siamo un piccolo gruppo di persone che lavorano ed abitano nella zona del Giardino dell'Orticoltura, del Parterre e di Piazza della Libertà.

Arte nel Quartiere

Seguici su Facebook

Search