
PAOLO GENNARI MANIFATTURA CAMICIE
Una produzione di camicie artigianali di alta qualità, una tradizione familiare che è stata tramandata da tre generazioni.
Il nostro laboratorio artigianale è specializzato nella produzione di camicie per clienti esigenti che sanno apprezzare l’unicità di un prodotto personalizzato.
Tutti i nostri articoli sono realizzati in base a requisiti tecnici raffinati per garantire un'eleganza unica basata su piccoli e preziosi dettagli.
Una vera produzione sartoriale e l'uso di tessuti preziosi è il segreto per il successo delle nostre camicie.
La bottega artigiana è stata creata nel 1995, nella zona del Ponte Rosso a Firenze, realizzando un sogno maturato nei molti anni di attività tra le mura domestiche.



LAVORAZIONE ARTIGIANALE
Le camicie vengono tagliate e cucite una ad una.
Ogni camicia, tagliata singolarmente con il solo ausilio di forbici, è un pezzo unico sebbene abbia le dimensioni e le esigenze di indossabilità richieste dal cliente.
Infatti i nostri tagli prendono in considerazione le misure richieste, il tipo di tessuto che verrà utilizzato e la potenziale immagine del prodotto finale. Su richiesta del cliente, i nostri articoli possono essere rifiniti con cuciture lungo la manica, asole e cuciture ricamate interamente a mano.
Per il colletto e per i polsi usiamo la migliore fodera in puro cotone per garantire la loro morbidezza ed elasticità per tutto il tempo. Questi sono costituiti da uno o più strati, con spessore variabile, a seconda del modello.
I colletti, con l'eccezione esclusiva del modello button-down, sono dotati di rinforzi estraibili, progettati per non compromettere le caratteristiche estetiche dopo il lavaggio.
PER INFORMAZIONI
CONTATTI